Calendario corsi

Lista corsi in aggiornamento
  PRIMO LIVELLO
Il corso si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro o di diletto personale. Il corso articolato in aspetti teorici e pratici intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks. Ampio spazio verrà dedicato alle esercitazioni pratiche.
  SECONDO LIVELLO
Corso di elevata specializzazione ed analisi delle varie famiglie dei cocktails internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive. Trattasi di un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico, rivolto a coloro che hanno già frequentato i corsi da noi organizzati.
  TERZO LIVELLO: FREE STYLE
Corso che si pone alla fine del classico iter formativo ( 1° modulo), evolvendo le tecniche di preparazione al fine di velocizzare il servizio e ampliare la capacità di intrattenere la clientela con movimenti da show. Si propone di coniugare il metodo americano adattandolo alle esigenze di una clientela italiana sempre più attenta alla professionalità.
  QUARTO LIVELLO: CAPPUCCINERIA
Il corso è esclusivamente pratico aperto a professionisti che operano nel mondo bar. Permetterà di porgere non un tradizionale cappuccino ma una tazza che diverrà una piccola opera d’arte.
  SERVIZIO SALA RISTORANTE
Il corso si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di svolgere ruoli di accoglienza e di ospitalità, gestire con efficacia ed efficienza tutte le competenze tecniche legate al servizio di sala e consolidare una conoscenza merceologica adeguata.
  ALTRI MODULI
Possibilità di incontrare le esigenze del cliente con la progettazione di moduli ad hoc.
  CONSULENZE
Grazie alla grande esperienza maturata forniamo consulenze che spaziano dalla fase di start up all'ottimizzazione del lavoro e dei costi.